5 cosplay femminili semplici da realizzare
Un luogo comune è che le donne pur avendo gli armadi pieni di vestiti non sanno mai cosa indossare. Nel mondo del cosplay spesso questo corrisponde anche a realtà. Perché quindi non cambiare e, invece che indossare i soliti cosplay, non ti fai ispirare da uno dei prossimi 5 cosplay femminili semplici da realizzare?
1. Velma Dinkley di “Scooby-Doo! Dove sei tu?”

Scooby-Doo! Dove sei tu? è la prima serie televisiva a cartoni animati basata sui personaggi di Scooby-Doo. È andata in onda per la prima volta il 13 settembre 1969 negli USA. Con quel caschetto e quel maglione è diventata un’icona. Sarete subito riconosciute e di certo non passerete inosservate. Questo personaggio è ottimo da interpretare anche per chi porta gli occhiali e non ne vuole fare a meno. Perfetto per gli eventi d’inverno e, con un po’ di coraggio, anche per quelli primaverili.
2. Kiki di “Kiki – Consegne a domicilio”

Kiki – Consegne a domicilio è un film d’animazione del 1989 diretto da Hayao Miyazaki. Di certo nessuno si aspetta che voliate, però se aggiungete al vostro cosplay un po’ di ilarità ed un po’ di brio questo sarà il personaggio che vi farà decollare. Semplice da realizzare e con una spesa contenuta è il personaggio perfetto da impersonare in primavera ed in estate.
3. Tina Ruth Belcher di “Bob’s Burgers”

Bob’s Burgers è una sitcom animata statunitense, creata da Loren Bouchard nel 2011. Forse non il personaggio della nostra lista più sexy, ma di sicuro uno dei più conosciuti. Con pochi accorgimenti può diventare un cosplay davvero accattivante e riconoscibile! Adatto soprattutto ai mesi più caldi.
4. Kae Serinuma di “Kiss Him, Not Me!”

Kiss Him, Not Me! è un manga shōjo scritto e disegnato da Junko serializzato dal 13 aprile 2013 al 13 febbraio 2018. Kae Serinuma è sicuramente un personaggio dolce ed aggrazziato oltre che gentile, allegra ed esuberante, tende ad andare d’accordo con chiunque. Quindi, se volete calarvi nei suoi panni, oltre ad un ottimo costume dovrete anche essere l’anima della festa.
5. Hina Amano di “Weathering with You – La ragazza del tempo”

Weathering with You – La ragazza del tempo è un film d’animazione del 2019 diretto da Makoto Shinkai. Se state passando un periodo burrascoso è ora di portare il sereno, e con quale personaggio se non con Hina Amano? Personaggio dall’animo forte e gentile vi farà sicuramente essere al centro della festa. In ogni caso sarete voi a fare il buono ed il cattivo tempo.
Hai già interpretato uno di questi personaggi? Vuoi farci conoscere la tua versione e farti conoscere come artista? Non esitare a contattarci qui. Saremo lieti di pubblicare il tuo lavoro.